Corso Comunicazione persuasiva

Corso: Comunicazione persuasiva

Obiettivo: Migliorare la comunicazione tra i reparti riducendo al minimo gli errori di “misunderstanding ”. Incrementare i fatturati aziendali comprendendo le reali esigenze dei clienti. Aumentare la vivibilità, l’armonia e l’efficienza del team.

Diminuire gli errori e più chiarezza ed efficienza

Aumentare i ricavi e trasformare i clienti in “fan ”

Migliorare il clima aziendale e collaboratori felici clienti soddisfatti!

Ore corso: 12

Persone in aula: 30

• Intenzione:

tutto parte da un obiettivo. Se quando comunichi non hai motivo di farlo, non farlo. Se comunichi, adatta la tua comunicazione al tuo obiettivo per ottenerlo. Quello che viene fatto in questo corso è aumentare la comprensione di quali sono i motivi per comunicare e, attraverso i punti successivi, sviluppare la capacità di comunicare in modo strategico;

• Calibrazione:

“la comunicazione parte dall’orecchio di chi ascolta”. È essenziale conoscere e comprendere il nostro interlocutore per poter usare lo stile di comunicazione più adatto al suo modo di processare le informazioni. La tecnica della calibrazione ci aiuta ad essere efficaci e compresi;

• Sintonia:

una volta compreso chi abbiamo davanti, non dobbiamo far altro che utilizzare lo stile più consono per creare sintonia con questa persona, perché solo le persone che sono in sintonia con noi ci ascoltano veramente. “Mi fido à dunque compro”;

• Guida:

quando siamo in sintonia possiamo mostrare al nostro interlocutore punti di vista diversi guidandolo verso una nuova consapevolezza e a fare cose che prima probabilmente non aveva preso in considerazione di fare.

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