Corso PNL in azienda – Tutto quello che c’è da sapere

Corso:           PNL in azienda – Tutto quello che c’è da sapere
Obiettivo:         

Comprendere le strategie che hanno già portato molte persone a raggiungere risultati straordinari.

+ Consapevolezza e comprendere sé stessi prima di guidare gli altri

+ Autorevolezza  e essere da esempio con l’ispirazione

+ Connessione e fare il meglio per sé, per gli altri e contemporaneamente per il sistema

Ore corso:   12/18

Persone in aula:  30

Programma corso:

  • Introduzione:

la PNL nasce dallo studio di ciò che funziona e dalle persone che hanno successo, dove per successo si intende “la capacità di far succedere quello che vogliamo”;

  • Presupposizioni: 

le presupposizioni della PNL sono la base per imparare ad applicare tutte le tecniche e strategie che fanno la differenza nella vita e nel lavoro. Sono di fatto l’insieme delle convinzioni che hanno in comune tutte le persone di successo.

Una volta fatte proprie, applicare tutto il resto sarà pura formalità;

  • Leader in azienda: 

Robert Dilts, ricercatore e sviluppatore della PNL, studiando i Leader che hanno cambiato il mondo è riuscito a individuare quali sono le skills fondamentali per una leadership di successo e in questo corso vedremo come ci permettono di fare la differenza nella nostra professione.

• Abilità personali: gestione dello stato

imparare a gestire le proprie emozioni non vuol dire solo saper affrontare momenti difficili ma soprattutto essere in grado di avere l’atteggiamento più utile e funzionale ad affrontare le situazioni di vita lavorativa in modo da esprimere il nostro potenziale senza interferenze

• Abilità strategiche: gestione della pianificazione

tutti si pongono obiettivi in azienda, pochi li trasformano in risultati. La chiave di volta consiste proprio nella gestione della pianificazione e nello sviluppo del pensiero strategico per trasformare un obiettivo in un risultato raggiunto

• Abilità relazionali: gestione delle risorse umane

Ogni leader si distingue da chi leader non è, grazie alla capacità di conquistare la fiducia delle persone e guidarle a raggiungere risultati che prima non sembravano possibili,    attraverso una comunicazione persuasiva e convincente

• Abilità di pensiero sistemico: gestione del sistema azienda

quando si fa parte di un sistema come un’azienda, avere la capacità di agire per il bene proprio e di tutta la struttura porta al benessere e alla prosperità della propria attività.

Date: da concordare

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Corso PNL in azienda – Tutto quello che c’è da sapere
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