Corso Social Media

Obiettivo del percorso è dare ai partecipanti del corso un aggiornamento pratico e teorico sul mondo del Social Media Management da una prospettiva pratica e concreta, ovvero per consolidare e migliorare l’ecosistema digitale dell’azienda, della marca o del proprio progetto imprenditoriale. Il corso di Social Media sarà strutturato per insegnare a:

● aprire e gestire in modo professionale un Profilo, una Pagina o un Canale

● scrivere un post efficace nel linguaggio adeguato per ciascun Canale Social

● creare un efficace e strutturato piano editoriale

● come realizzare un contenuto impattante (visual, motion visual, etc.)

● creare un copy efficace: emoticon, call to action, tone of voice

● scegliere i formati in base alle piattaforme: tipologia, dimensioni esatte, etc

● seguire e impostare il real time marketing

● community management: come rispondere adeguatamente a commenti, recensioni, messaggi negativi

● come impostare, gestire e strutturare una campagna di inserzioni a pagamento, a supporto del ped

● analizzare i risultati delle campagne social (a pagamento e organiche)

● esempi di best e worst practice  Durata corso 12 ore Docente  Federico Mauro Vertigo Roma

http://www.confformazione.av.it/wp-content/uploads/2019/12/SOCIAL-MEDIA.jpg
Corso Social Media
Torna su